ultimo

  • InfiRay Releases World's 1st 8 Micron Thermal Camera Detector

    Yantai, China, June 9, 2021 - (ACN Newswire) - InfiRay has developed the world's 1st 8 micron uncooled thermal camera detector, with a large array (1920 x 1080) and core technologies including a low noise readout circuit, high uniformity VOx film, sub-wavelength optical absorption structure, and small pixel self-heating effect compensation. A higher spatial resolution has been achieved and moving
  • BYD Builds One-millionth New Energy Passenger Car

    First 100 pure-electric BYD Tang SUVs head to Norway with plans to deliver 1500 cars in 2021
  • 【中意首席外交官】文化战略合作全面开启——王云仙

    王云仙,河北人,1958年生,党员,毕业于北京大学和中国政法大学,被中纪委方正出版社聘为高级艺术顾问。现为中国著名书画家,中国书画家联谊会会员,中国书画家联谊会艺创中心主任,中国书画家联谊会新文艺群体书画家工作委员会特聘书画艺术家、会员、理事、副秘书长,中国民族建筑研究会书画艺术专业委员客座教授,中国楹联学会书法艺术研究会副秘书长,中国国土书画研究院执行院长,中国互联网联盟副主编,CCTV特别推荐艺术名家,中国楹联学会书法艺术研究会副主席。
  • China Eastern Airlines ottiene risultati notevoli nella riduzione di emissioni di carbonio e nel perseguimento di uno sviluppo sostenibile

    China Eastern Airlines (China Eastern) ha risparmiato più di 600.000 tonnellate di olio combustibile e ridotto le emissioni di carbonio di circa due milioni di tonnellate nel 2020, grazie ai suoi sforzi per migliorare l'efficienza operativa e promuovere lo sviluppo verde negli ultimi anni, secondo l'ultimo rapporto sulla responsabilità sociale d’impresa (RSI).
  • 《问鼎全球高端 领创璀璨未来》2021年引领全球各界巅峰人物——周和林

    周和林 1950年生于上海,祖籍浙江镇海。学生时代即习书法美术,1984年参加上海中国画院美术书法进修班,师承胡问遂,钱茂生等名师,曾获得“ 上海市职工书法篆刻展”一等奖,“神龙杯”全国青少年书法大赛园丁奖等。作品入编《上海书画家篆刻名典》,1984年由赵冷月,钱茂生介绍加入上海书法家协会,原为上海市少年宫,宜川学区艺术学校书法教师,现为上海东方书画院画师、中华卫视艺术风采栏目艺木会员、中国书画家联谊会新文艺群体书画家工作委员会委员、现在上海同欣进修学校书法兼职教师,民建会艺专委副主席.中国楹联书研会常务理事,新文艺报副编辑。
  • Pecron S1500: The Most Compact Portable Power Station Is Launching On Indiegogo

    Pecron, an under-the-radar brand specialized in portable power source and outdoor energy solutions, is launching its latest model S1500: the most compact portable power station on Indiegogo.
  • China e Brasil celebram a saída do primeiro Skyrail da linha de produção, em Shenzen, na China

    Em 08 de abril a BYD comemorou um novo marco, com seu veículo SkyRail Bahia saindo da linha de produção, em Shenzhen, na China. O SkyRail Bahia, localizado na cidade de Salvador, é a primeira linha SkyRail do mundo parcialmente construída acima do mar.
  • 【中意首席外交官】文化战略合作全面开启——陈一源

    陈一源,字泉灵,号乔仁。四川成都人,中西文化研究独立学者,社会活动家。长于书法、诗词、文化评论与长寿养生;其文学作品散见于各大网络以及报刊杂志。在学术研究方面主张“思人所未思,言人所未言”;倡导“智慧人生”,平生喜欢游历,博览群书,广交天下朋友。
  • Ecco come il lavoro di riduzione della povertà in Cina contribuisce al mondo

    ​A partire dalla riforma e dall’apertura, oltre 770 milioni di abitanti della Cina rurale che vivono al di sotto della soglia di povertà sono stati aiutati a migliorare le proprie condizioni di vita, per un totale che ammonta a oltre il 70% di quello globale nel corso dello stesso periodo secondo gli standard internazionali di povertà della Banca Mondiale, come si evince da un white paper sulla ri
  • The Undervalued Enterprise in the Shadow of Wikipedia, Quora, and MOOC

    Featuring websites such as Wikipedia, Quora, and MOOC, and their Chinese equivalents Baidu Baike (百度百科), Zhihu (知乎), and Dedao (得到), respectively, the online knowledge economy has spawned enterprises that make our lives more convenient.

Link amichevole

Ecco come il lavoro di riduzione della povertà in Cina contribuisce al mondo

04-08    

A partire dalla riforma e dall’apertura, oltre 770 milioni di abitanti della Cina rurale che vivono al di sotto della soglia di povertà sono stati aiutati a migliorare le proprie condizioni di vita, per un totale che ammonta a oltre il 70% di quello globale nel corso dello stesso periodo secondo gli standard internazionali di povertà della Banca Mondiale, come si evince da un white paper sulla riduzione del problema della povertà.


Il white paper è stato rilasciato o martedì mattina dall’Ufficio Informativo del Consiglio di Stato Cinese.


Sullo sfondo di grave povertà globale e di una distanza sempre più grande fra i ricchi e i poveri in alcune nazioni, la Cina ha vinto la battaglia contro la povertà estrema riuscendo a raggiungere l’obiettivo di ridurre la povertà impostato dall’Agenda Onu 2030 per lo Sviluppo Sostenibile con 10 anni di anticipo sulla tabella di marcia.


Ciò ha ridotto significativamente la popolazione povera a livello mondiale e ha contribuito grandemente a “realizzare un mondo migliore e più prospero,“ come concepito dall’Agenda.


Supporto e assistenza internazionale


Nei primi anni a seguito della fondazione della Repubblica Popolare Cinese (PRC), la Cina era solita trarre beneficio dal supporto della comunità internazionale.


Collaborando con Onu e Banca Mondiale, il paese ha accettato assistenza da parte di alcune nazioni sviluppate portando avanti progetti collaborativi in ambito di input finanziario, trasferimento di conoscenze e assistenza tecnica imparando nel contempo concetti e metodi avanzati.


Tali sforzi hanno migliorato l’aspetto innovativo e manageriale istituzionale cinese e gettato le fondamenta per lo sviluppo sostenibile in certe zone.


Il ruolo della Cina nella gestione della povertà globale


In cambio, la Cina ha fornito supporto e assistenza al mondo. Il presidente Xi Jinping ha annunciato in molte occasioni a livello internazionale che le misure pratiche della Cina per la collaborazione dello sviluppo internazionale sono state implementate rispettando i tempi oppure che stanno progredendo in maniera ordinata.


In primis, la Cina ha supportato altri paesi in via di sviluppo nell’opera di riduzione della povertà sin dalla fondazione del paese.


Ad esempio, la Cina ha lanciato l’iniziativa della Nuova Via della Seta (BRI) per espandere la cooperazione profonda e regionale ad alto livello sullo sviluppo economico e sociale e per aiutare i paesi idonei a conseguire una miglior riduzione della povertà.


Secondo uno studio della Banca Mondiale, l’iniziativa aiuterà 7,6 milioni di persone a uscire dalla povertà estrema e 32 milioni di persone a uscire da una condizione di povertà moderata in questi paesi.


Nel corso degli ultimi 70 anni e oltre, la Cina ha fornito assistenza in varie forme a oltre 160 nazioni in Asia, Africa, America Latina e Caraibi, Oceania ed Europa, oltre che a organizzazioni internazionali, ha ridotto o esentato i debiti dei paesi idonei, e ha aiutato i paesi in via di sviluppo nei propri sforzi per raggiungere gli Obiettivi di Sviluppo del Millennio, come recita il paper.


In secondo luogo, la Cina ha lanciato progetti di cooperazione per la riduzione della povertà internazionale a beneficio di tutti. In Africa, la Cina ha aiutato i paesi a costruire strutture che includono infrastrutture di conservazione idrica, scuole tecniche e vocative, alloggi sussidiati dal governo, ha allestito zone dimostrative per la cooperazione agricola e ha portato avanti progetti di collaborazione Cina-Africa come gli ospedali dell’amicizia Cina-Africa e le sedi del Centro Africano per il Controllo e la Prevenzione delle Malattie.


Terzo, la Cina ha inoltre condiviso la propria esperienza sulla riduzione della povertà. Ha portato avanti scambi e collaborazioni, inclusa la costruzione di piattaforme, l’organizzazione della formazione e la conduzione di think tank.


Assieme alle agenzie Onu in Cina, il governo cinese ha istituito delle sessioni del Forum per la Riduzione della Povertà Globale e lo Sviluppo, in occasione della Giornata Mondiale del Rifiuto della Miseria.


Con la pandemia da COVID-19 ancora rampante in tutto il mondo, e la povertà, la fame e le malattie che minano il conseguimento di una vita migliore da parte dei popoli, la Cina afferma di essere pronta a rafforzare gli scambi e la collaborazione con altri paesi per quanto riguarda la riduzione della povertà e ad apportare un maggior contributo per costituire una community globale di futuro condiviso, libera dalla povertà e benedetta da una prosperità comune.

Disconoscimento: questo articolo è stato ristampato da altri supporti e ha lo scopo di trasmettere più informazioni. Tutte le risorse di questo sito sono raccolte su Internet e lo scopo della condivisione è per l'apprendimento e il riferimento di tutti. In caso di violazione del copyright o della proprietà intellettuale, lasciaci un messaggio.
Torna all'inizio
© Diritto d'autore 2009-2020 Rete di notizie cinese      Contattaci   SiteMap