ultimo

Link amichevole

Ampie prospettive per l'industria dell'IA - UtilityNet ha gettato una solida base per l'IA nella società umana

2022-11-15    

 

L'IA è un elemento di spicco nel campo delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione di nuova generazione. Nel 2017, la Cina ha pubblicato il Piano di sviluppo dell'IA di nuova generazione, che rende l'IA ufficialmente una strategia nazionale. Si tratta del primo piano di sviluppo dell'IA per il 2030 in Cina. Inoltre, nel 2018 e nel 2019, l'accelerazione dello sviluppo dell'industria dell'IA è stata menzionata nelle relazioni di lavoro del governo per tre anni consecutivi. Nel 2020, l'IA è stata inclusa nell'ambito delle "nuove infrastrutture". Nell'ambito delle "nuove infrastrutture", l'IA fornirà il supporto di base per lo sviluppo dell'economia intelligente e della trasformazione digitale dell'industria e promuoverà la profonda integrazione dell'IA con il cloud computing, i big data, l'Internet degli oggetti e altri settori.

2

L'industria dell'IA crea, elabora e integra risorse digitali come l'informatica, gli algoritmi e i dati, e infine realizza la sostituzione delle persone con le macchine, potenziando la saggezza delle industrie tradizionali. L'intera catena industriale dell'IA è supportata dall'ambiente di elaborazione e sviluppo proprietario fornito dai produttori a monte. Il flusso intermedio raggiunge lo sviluppo di soluzioni a livello industriale attraverso algoritmi di IA di base sviluppati autonomamente, che vengono montati su dispositivi hardware e poi venduti ai clienti a valle in vari settori. In particolare, comprende: (1) livello di base a monte: le apparecchiature e i servizi che forniscono principalmente il supporto informatico proprietario e l'ambiente di sviluppo dell'IA, comprese le infrastrutture come il chip di IA, il quadro di sviluppo del sistema e il server di IA; (2) livello tecnico a valle: con il supporto dell'informatica dell'IA, l'addestramento e l'apprendimento dei dati della scena attraverso il quadro di sviluppo del sistema e lo sviluppo di algoritmi di IA come la visione computerizzata, la semantica del parlato e la mappa della conoscenza, che vengono poi montati su dispositivi hardware per formare soluzioni a livello industriale; (3) livello applicativo a valle: commercializzare la tecnologia di IA per diversi settori e scenari.

Un enorme potenziale nel mercato delle applicazioni dell'IA

Essendo un'importante infrastruttura dell'economia digitale nella nuova situazione, l'IA ha la capacità di integrarsi con tutti gli ambiti della vita. Sempre più settori e campi stanno subendo un aggiornamento intelligente a diversi livelli. La nuova era dell'Intelligenza Artificiale sarà l'era della pan-intelligenza, che coprirà ben più dei settori Internet e tecnologico tradizionalmente intesi, e porterà un salto di produttività e connettività all'intera società.

4

Con il supporto delle politiche industriali, la legislazione sul mercato viene gradualmente migliorata e la scala del mercato dell'IA in Cina crescerà rapidamente in futuro. Essendo il più grande mercato di applicazioni di intelligenza artificiale al mondo, la tecnologia di intelligenza artificiale in Cina è arrivata rapidamente ed è stata ampiamente utilizzata in molti settori e scenari. Il rapido sviluppo dell'IA in Cina stimola l'economia di tutti i ceti sociali e il suo mercato applicativo ha un grande potenziale.

L'intelligenza artificiale è diventata uno dei requisiti principali dell'informatica nei data center.

1. La struttura informatica del data center sta cambiando e le spedizioni di server AI e il tasso di penetrazione dell'intelligenza artificiale che penetra rapidamente nel mercato cinese sono aumentati. Secondo i dati IDC, nel 2021 il mercato globale dei server di intelligenza artificiale ha raggiunto i 15,6 miliardi di dollari, con un aumento anno su anno del 39,1%. In futuro, con l'aumento della formazione e dell'applicazione del modello di intelligenza artificiale, si prevede che il numero di server e chip che devono supportare le funzioni di intelligenza artificiale continuerà ad aumentare.

Prendi Nvidia, il produttore di chip AI, come esempio. Nel primo trimestre del 2022, il fatturato del business dei data center è stato di 3,75 miliardi di dollari, in crescita dell'83,1% su base annua, rappresentando il 45,2% dei ricavi, superando i ricavi del business dei giochi di 3,62 miliardi di dollari. Dal 2016 al 2021, i ricavi del business dei data center di Nvidia sono cresciuti rapidamente, con un CAGR del 66,5%, passato dal 12,0% al 39,4%, diventando la principale forza trainante della rapida crescita dell'azienda.

Con la rapida crescita della domanda di elaborazione intelligente, Intel ha anche accelerato il suo layout nel campo dei prodotti di chip AI. Nel 2015, Intel ha acquisito Altera Company per creare chip FPGA; Nel 2019, Intel ha acquisito Habana, un'azienda israeliana di chip di intelligenza artificiale, per creare chip ASIC. Al momento, Intel ha sviluppato una varietà di chip AI, trasformandosi attivamente in elaborazione intelligente.

  1. I governi locali stanno costruendo attivamente centri dati intelligenti artificiali (AIDC), in cui i chip AI forniscono elaborazione speciale per l'addestramento e il ragionamento dei modelli, con una piccola quantità di elaborazione generale per la preelaborazione dei dati e altre attività. Con l'incoraggiamento e il sostegno di politiche come le nuove infrastrutture, i governi locali stanno attivamente portando avanti la costruzione dell'AIDC. Secondo le statistiche di Zhidong West, da gennaio 2021 a febbraio 2022, erano più di 20 i centri di calcolo AI pianificati, in costruzione e messi in funzione in tutto il Paese, tra cui l'AIDC in 8 città era stato costruito e messo in funzione. La scala di calcolo fornita o pianificata da AIDC in vari luoghi è generalmente 100 PFLOPS, che equivale al calcolo di 50.000 computer ad alte prestazioni.

6

UtilityNet getta solide basi per l'intelligenza artificiale nella società umana

Al momento, l'era del Web3 sta accelerando e il metaverse diventerà la forma principale e l'ingresso. Lo sviluppo dell'industria Web3 è inseparabile dalla potente rete dell'infrastruttura informatica. UtilityNet mira a costruire un'infrastruttura che potenzia Web3 e metaverse e risolve un punto dolente nell'attuale ecosistema di risorse digitali: fornendo risorse di elaborazione potenti, a bassa latenza, convenienti e affidabili, in modo che gli sviluppatori possano distribuire facilmente dApp in un ambiente decentralizzato modo per soddisfare la crescente domanda di elaborazione da Web3/metaverse e altre applicazioni.

In qualità di uno dei fornitori di infrastrutture Web3 in più rapida crescita al mondo, UtilityNet si impegna a fornire un'elaborazione di prima classe per il mondo digitale, guidando la nuova ondata dell'era Web3 e semplificando la fiducia. Fornire agli utenti di tutto il mondo un'integrazione dell'esperienza di elaborazione più efficiente, più risparmio energetico e più silenziosa significa anche che la soglia di accesso di Web3 sarà notevolmente ridotta.

L'obiettivo di UtilityNet è quello di costruire la più grande rete di elaborazione intelligente distribuita al mondo con prestazioni elevate e di gettare solide basi informatiche per l'intelligenza artificiale per un'altra rivoluzione industriale e per il salto di civiltà nella società umana.

La visione di UtilityNet è quella di creare una rete di elaborazione intelligente distribuita ad alte prestazioni HPC e di creare un'enorme rete di elaborazione più grande, a basso costo e più efficiente per costruire, ricevere e distribuire la rete di pianificazione. Diversamente dalla tradizionale rete di elaborazione centralizzata e dalla rete di cloud computing, UtilityNet costruirà il più grande pool di risorse di cluster di elaborazione intelligente al mondo.

UtilityNet vuole utilizzare la propria rete di elaborazione intelligente per potenziare altri settori, in particolare l'intelligenza artificiale, che ha una combinazione naturale con l'informatica. Può migliorare la produttività in modo più efficiente, combinarsi con la blockchain, abbracciare l'arrivo di questa nuova rivoluzione e costruire insieme un vero mondo civilizzato blockchain. Nel 2016, la vittoria di AlphaGo su Li Shishi ha segnato che l'umanità è entrata in un'era intelligente. Quando l'IA (produttività), i big data (mezzi di produzione) e la blockchain (relazioni di produzione) saranno davvero combinati in futuro, spingerà la civiltà a un livello più alto con maggiore efficienza e velocità.

5

Prospettive di mercato e valore futuro di UtilityNet

Secondo i dati di Gartner, si stima che entro il 2023 la scala dell'industria informatica supererà i 2 trilioni di dollari. L'industria informatica ha raggiunto un punto chiave e l'intelligenza artificiale diventerà la corrente principale. I fatti hanno dimostrato che ciò di cui abbiamo veramente bisogno è una potenza di calcolo un milione di volte superiore a quella attuale, ed è possibile raggiungere il valore di calcolo totale necessario per il salto della civiltà umana.

L'elaborazione AI distribuita ad alte prestazioni sarà un'industria da trilioni di dollari nel prossimo decennio e UtilityNet, in quanto rete di elaborazione intelligente distribuita ad alte prestazioni leader del settore, mira a diventare la piattaforma di servizi applicativi più professionale, scalabile ed ecologica al mondo campo del calcolo distribuito nei prossimi anni. A quel punto, anche la sua scala di costruzione delle infrastrutture sarà a livello di trilioni, il che getterà una solida base di calcolo AI per un'altra rivoluzione industriale e il salto di civiltà nella società umana, e guiderà il mondo a creare un campo spaziale surreale.

Disconoscimento: questo articolo è stato ristampato da altri supporti e ha lo scopo di trasmettere più informazioni. Tutte le risorse di questo sito sono raccolte su Internet e lo scopo della condivisione è per l'apprendimento e il riferimento di tutti. In caso di violazione del copyright o della proprietà intellettuale, lasciaci un messaggio.
Torna all'inizio
© Diritto d'autore 2009-2020 Rete di notizie cinese      Contattaci   SiteMap